DEKRA è un’azienda nata in Germania nel 1925 conosciuta come Deutscher Kraftfahrzeug-Überwachungs-Verein”, un’associazione di ingegneri tedeschi nata per il controllo e il monitoraggio dei veicoli a motore. Questo è per sottolineare che nel DNA di questo marchio è presente fin dagli albori della storia dell’automobile la cultura della sicurezza stradale unita al rigore di una storica azienda tedesca, DNA che nel corso di quasi un secolo di storia viene con immensa passione da generazione in generazione coltivato e arricchito costantemente e instancabilmente.
 
Venendo al presente e al nostro paese DEKRA arriva in Italia nel 1995 costituendo il primo e unico network di centri revisione veicoli affiliati in franchising. In parole povere da quel momento officine private come la nostra, pur mantenendo la completa autonomia poterono entrare a fare parte di un network di centri di revisione creato da una delle aziende leader dell’automotive mondiale potendone sfruttare il marchio e acquisendone la forma mentis, le conoscenze tecniche e gestionali nonché i vantaggi commerciali.
 
Noi come Car Service di Aspesi Claudio e Aspesi Gian Luigi snc abbiamo aderito al network divenendo clienti di DEKRA ITALIA SRL nel 2011.